FinPiemonte FinPiemonte FinPiemonte FinPiemonte FinPiemonte FinPiemonte

Benvenuti nel servizio online di Finpiemonte S.p.A..

Se vuoi presentare una nuova richiesta di agevolazione o conoscere lo stato di avanzamento di una domanda già presentata, accedi all' area riservata
Nuovo utente? Registrati ora.

Misura 2 Piano Giovani 11/13

La misura è finalizzata a sostenere le attività di scouting e primo accompagnamento di imprese giovanili dotate di potenzialità economico-produttive, realizzate da incubatori di imprese, Fondazioni promosse da Enti locali e Associazioni no profit, Piemontech.

dettaglio

Misura 5 Piano Giovani 11/13

La misura è finalizzata ad aumentare e rafforzare le competenze e le strutture di incubatori universitari piemontesi, centri di assistenza tecnica (CAT), organizzazioni sindacali, Fondazioni piemontesi promosse da Enti locali e Associazioni piemontesi, Enti locali piemontesi, necessarie per sostenere l'imprenditorialità zero/low tech nelle attività di sviluppo e crescita produttiva e commerciale.

dettaglio

L.R. 34/04 - MIS. 6 PIANO GIOVANI 11/13

Contributo a fondo perduto diretto ad agevolare le imprese piemontesicon politiche di penetrazione e consolidamento commerciale nei mercatiinternazionali, incrementando l’occupazione di giovani piemontesi (diplomatitecnici, laureati di I e II livello, dottorandi e dottorati), che in qualità diagenti commerciali all'estero sostengano l’internazionalizzazione di taliimprese, con particolare riferimento ai Paesi BRICS e Paesi lontani e ad alta crescita.

dettaglio

L.R. 23/04 - COOPERAZIONE

L'obiettivo della misura è di promuovere programmi di investimento di cooperative a mutualita' prevalente e di favorirne l'incremento della capitalizzazione. Per la realizzazione degli investimenti, è possibile richiedere un finanziamento agevolato, anche con l'appoggio del fondo di garanzia regionale, e/o un contributo a fondo perduto.

dettaglio

L.R. 1/09 - ARTIGIANI

Finanziamento agevolato, finalizzato allo sviluppo e alla qualificazione delle piccole e medie imprese artigiane.

dettaglio

L.R. 12/04 - IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE

Garanzia gratuita sull'80% di un finanziamento bancario, finalizzata a favorire l'accesso al credito delle piccole imprese femminili e giovanili, che al momento della presentazione della domanda siano attive da almeno 12 mesi.

dettaglio

L.R. 30/09 - MICROCREDITO REGIONALE

L'obiettivo della misura è quello di favorire l'accesso al credito ai soggetti che non sono in grado di fare autonomamente ricorso al credito bancario ordinario (soggetti non bancabili), attraverso la concessione di una garanzia gratuita dell'80% su un finanziamento agevolato erogato da una delle banche convenzionate con Finpiemonte.

dettaglio

L.R. 18/08 - EDITORIA

La misura è finalizzata allo sviluppo delle piccole imprese editrici piemontesi che effettuano interventi di ristrutturazione aziendale e ammodernamento tecnologico, attraverso la concessione di un contributo a copertura del 100% degli interessi a valere su un finanziamento erogato da una delle banche convenzionate con Finpiemonte.

dettaglio

L.R. 23/02 - CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO

L'obiettivo della misura è di incentivare le persone fisiche, i soggetti pubblici e gli enti o organismi pubblici o privati senza scopo di lucro alla realizzazione di edifici ad energia quasi zero.

dettaglio

L.R. 28/99 - COMMERCIO

Finanziamento agevolato a sostegno di investimenti mirati allo sviluppo e alla qualificazione delle microimprese commerciali.

dettaglio

L.R. 34/08 - AUTOIMPIEGO E CREAZIONE D'IMPRESA

L'obiettivo dell'agevolazione, prevista dalla l.r. 34/08, è quello di favorire la creazione d'impresa e di sostenere il lavoro autonomo, attraverso la concessione di un finanziamento agevolato e/o di un contributo a fondo perduto.

dettaglio

L.R. 18/94 - COOPERAZIONE SOCIALE

L.R. 18/94 - COOPERAZIONE SOCIALE

dettaglio

LL.RR. 28/99 E 1/09 - SEZIONE EMERGENZE

Finanziamento agevolato finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese artigiane e commerciali, localizzate in aree disagiate, a causa di interventi per la qualificazione urbana e viaria che compromettano la normale accessibilita' all'esercizio per un periodo superiore a sei mesi.

dettaglio

SMOBILIZZO DEI CREDITI VERSO GLI ENTI LOCALI

dettaglio

LR 34/08 Riattivo

LR 34/08 Riattivo

dettaglio

RIASSICURAZIONE PMI NON ARTIGIANE

Descrizione Riassicurazione PMI Non Artigiane

dettaglio

RIASSICURAZIONE PMI SETTORE AGRICOLO

Descrizione Riassicurazione PMI Settore Agricolo

dettaglio

BANDI CULTURA, TURISMO, SPORT, EDITORIA

BANDI CULTURA, TURISMO, SPORT, EDITORIA

dettaglio

L.R.22/9 AGEN.FORM. SMOBILIZZO CREDITI

L.R.22/9 AGEN.FORM. SMOBILIZZO CREDITI

dettaglio

L.R. 23/02 RISPARMIO ENERGETICO ED. 2013

L.R. 23/02 RISPARMIO ENERGETICO EDIZ. 2012

dettaglio